Realtà Virtuale
Discussioni Coinvolgenti e Innovazione
La Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Aumentata (AR) sono destinate a rivoluzionare numerose industrie. Nel regno della biologia, AR e VR aprono nuove dimensioni di esplorazione, formazione e discussione tra pari su sistemi molecolari e dati complessi. Con gli strumenti che sviluppiamo, gli scienziati possono visualizzare complesse strutture molecolari e processi biologici in ambienti 3D immersivi con dettagli molto più fini nella visualizzazione e nel modo in cui interagiscono con le molecole, ad esempio semplicemente usando le mani nude e vedendosi a vicenda, consentendo così interazioni uomo-uomo molto naturali.

Il futuro delle interazioni
Tali sessioni collaborative in cui più utenti interagiscono con le molecole sono possibili oggi a costi piuttosto bassi, consentendo istruzioni e discussioni molto naturali e approfondite all'interno di mondi virtuali, sia con utenti situati nello stesso luogo fisico che a migliaia di chilometri di distanza.
Il nostro team include esperti in soluzioni VR specializzate per la chimica e la biologia, con un focus su implementazioni basate sul web che rendono l'implementazione estremamente semplice e il software nativamente compatibile su tutti i dispositivi e sistemi operativi, funzionando non solo su visori AR/VR di fascia alta ma anche su computer, smartphone e tablet.
Oltre alle nostre applicazioni principali per strutture molecolari e dati complessi legati alla chimica e alla biologia, industrie come quella sanitaria possono utilizzare la VR for realistic medical simulations, per la formazione di medici e chirurghi con scenari realistici e altro ancora.


La nostra sede
Nexco Analytics Bâtiment Alanine, Startlab Route de la Corniche 5A 1066 Epalinges, SvizzeraChiamaci
+41 76 509 73 73Lasciaci un messaggio
contact@nexco.chNon esitare a contattarci
Ti risponderemo a breve con la soluzione ottimale per le tue esigenze