RNA-seq
La vostra soluzione su misura per l'analisi di RNA-seq
L'RNA-seq ha rivoluzionato la trascrittomica un decennio fa, permettendo il sequenziamento di tutto il contenuto di mRNA di un campione. Da allora, sono stati implementati molti metodi per analizzare correttamente l'RNA-seq di tipo 'bulk' e siamo diventati esperti nel comprenderli e applicarli.
Incontra TEnex: la nostra pipeline licenziata per l'analisi di RNA-seq
Lo standard per l'analisi di RNA-seq è estrarre i geni espressi in modo differenziale tra le condizioni. Come specialisti del genoma ripetuto, possiamo fare un passo in più analizzando gli elementi trasponibili che possono alterare l'espressione genica e che hanno dimostrato di svolgere un ruolo nelle malattie, in particolare nei tumori.
La nostra pipeline sottoposta a revisione paritaria per analizzare gli elementi trasponibili (ET), che abbiamo chiamato TEnex, è stata sviluppata all'EPFL ed è concessa in licenza a Nexco Analytics. Possiamo opzionalmente estrarre queste informazioni per completare le analisi geniche standard.
Le nostre analisi si adattano agli standard e sono adattabili alle vostre esigenze. Applichiamo metodi statistici che minimizzano il numero di falsi positivi per fornirvi un insieme robusto di geni espressi in modo differenziale.


Sfruttate l'apprendimento automatico e anni di esperienza
Sia da dati grezzi che da dati elaborati, Nexco Analytics può aiutare in entrambi i casi. Lavoriamo nella trascrittomica da oltre 15 anni e possiamo applicare qualsiasi analisi a valle ai vostri dati.
Possiamo aiutarvi a comprendere la rilevanza biologica dei geni trovati nei vostri dati utilizzando molteplici strumenti come l'arricchimento di set di geni, l'ontologia genica o la deconvoluzione dei tipi cellulari.
Applichiamo tecniche di apprendimento automatico per svelare modelli nascosti nei dati, dal semplice clustering o analisi delle componenti principali standard a modelli statistici più avanzati, come random forest e regressione, per citarne alcuni.
