Biologia Strutturale Computazionale

Rivela la struttura e la funzione della tua proteina

La biologia strutturale utilizza la sperimentazione e la computazione per comprendere i sistemi biologici a livello molecolare. Proprio come tutta la comprensione fondamentale della biologia, i campi applicati della biotecnologia delle proteine, dell'ingegneria proteica и del design di farmaci sono tutti radicati nella chimica e nella biofisica, quindi si basano su tecniche di biologia strutturale computazionale e sperimentale al loro centro.

Efficienza dei costi con visualizzazione esperta più modellazione e simulazioni molecolari

La visualizzazione, l'analisi, la modellazione e la simulazione esperta di strutture molecolari risparmiano tempo e denaro guidando la vostra ricerca, interpretando i vostri dati e avanzando i vostri sviluppi biotecnologici.

I nostri esperti di biologia strutturale sono stati valutatori al CASP, la competizione sulla previsione della struttura delle proteine da cui è emerso AlphaFold di Deepmind. Hanno anni di esperienza nella gestione, visualizzazione e interpretazione di strutture molecolari, nella previsione di strutture con vari metodi, nella comprensione della dinamica e nel mettere in relazione tutti questi indizi con la funzione, la regolazione e il design molecolare.

Ingegneria e design delle proteine

I nostri esperti possono analizzare strutture e dati abbastanza a fondo da progettare mutazioni che modulano le proprietà delle proteine come la stabilità termica. La chiave per questo sono i loro decenni di esperienza nella creazione di chimere proteiche, nella progettazione e nel test di mutanti e nel lavoro sull'evoluzione proteica sperimentale e computazionale. Inoltre, padroneggiano i più moderni metodi di IA per il design delle proteine, così come i più importanti database strutturali e funzionali.

Affinamento delle proprietà delle proteine basato su esperti e IA

I nostri partner esperti sfruttano i loro metodi di IA all'avanguardia per il design delle proteine per creare nuove sequenze proteiche che si piegano in forme funzionali con alti tassi di successo. Queste proteine sono solitamente molto stabili e sostanzialmente divergenti dalle proteine naturali, facilitando così la successiva evoluzione diretta per migliorare funzioni specifiche, nonché questioni legate alla proprietà intellettuale come la brevettabilità e le applicazioni a scopo di lucro.

Progettare nuove proteine funzionali

Contattaci

La nostra sede

Nexco Analytics Bâtiment Alanine, Startlab Route de la Corniche 5A 1066 Epalinges, Svizzera

Chiamaci

+41 76 509 73 73     

Lasciaci un messaggio

contact@nexco.ch

Non esitare a contattarci

Ti risponderemo a breve con la soluzione ottimale per le tue esigenze